Paintball

 

 

 ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO

 La vernice contenuta nelle paintballs è un colorante alimentare,biodegradabile e del tutto atossico.

Le macchie possono essere lavate in lavatrice o anche solo con acqua.

Si consiglia però un abbigliamento pratico poiché i giochi frenetici e

l’erba naturale del campo potrebbe tuttavia rovinare o macchiare i vestiti.

SICUREZZA

Contrariamente alle apparenze, se le norme di sicurezza sono rispettate il paintball è uno degli sport più sicuri, avendo una percentuale di incidenti a 0,02 per esposizione, di molto inferiore ad altri sport giudicati meno pericolosi, come il calcio.

Il nostro campo fornisce tutta l’attrezzatura necessaria per giocare in tranquillità ed in corfomità alle norme di sicurezza: maschera protettiva, tappo di sicurezza per il marcatore e un arbitro presente per le 2 ore di gioco.

“Regola 1” La maschera in campo non si alza e non si toglie per nessun motivo. Nel caso in cui si sporca di vernice o si appanna, bisogna prima uscire dal campo. Una volta fuori è possibile alzarla.

“Regola 2” Il marcatore fuori dal campo deve essere sempre munito di tappo giallo, anche se è scarico! Il tappo è la sicura per chi è fuori dal campo senza le protezioni necessarie a giocare.

“Regola 3” I giochi proposti dall’arbitro sono detti a RIENTRO. Una volta colpiti non si esce dal campo ma si alza la mano, in questo modo si diventa neutrali. Sempre con la mano alzata si torna nella propria base di appartenenza e si rientra subito in gioco.

MODALITÀ DI GIOCO

  

Death match

 tempo di gioco: 5 minuti

Questo gioco si ripete 2 volte invertendo le basi.

 Quando un giocatore viene marcato da una paintball, deve tornare alla propria base e cliccare il pulsante che aggiungerà un punto sullo schermo interattivo. Al termine del tempo di gioco, la squadra che avrà il punteggio più alto sulla propria base (numero di volte in cui sono stati colpiti i giocatori) perderà il round.

 

La bandiera

 tempo di gioco: 5 minuti

 Questo gioco si ripete 2 volte invertendo le basi. 

Al centro del campo c'e' una bandiera posta a meta' asta.  

alla fine del tempo, per vincere una squadra dovra' averla posizionata in alto e una in basso. 

2 regole da rispettare:

- chi arriva alla bandiera e' immune e non puo' essere colpito per un tempo massimo di 5 secondi per alzare o abbassare la bandiera (non 3 ore!!!)

- una volta alzata o abbassata la bandiera, il giocatore dovrà ripartire dalla propria base. 

 

 Proteggi il presidente

tempo di gioco: 5 minuti + 2 

Questo gioco viene praticato una volta sola, perciò scegli bene il tuo presidente!!

Ogni squadra deve elleggere un presidente che dovrà rimanere segreto all'altra squadra.

Durante il gioco, i presidenti possono muoversi e sparare ma non potranno essere mai colpiti. Se un presidente viene colpito il gioco termina prima dei 5 minuti e la sua squadra perderà la partita.

Nel caso in cui i presidenti sopravvivono, l'arbitro fischierà la fine dei primi 5 minuti di gioco, farà uscire tutti i giocatori dal campo, esclusi i due presidenti che si sfideranno 1vs1 per 2 minuti. Il primo che verrà colpito perde.

 

Salva il soldato

tempo di gioco: 5 minuti

Questo gioco si ripete 2 volte invertendo le basi e cambiando il ruolo.

In questa modalità una squadra giocherà in attacco e una in difesa.

La squadra che attacca dovrà recuperare un manichino posto vicino la base della difesa e portarlo dietro la base, prima dello scadere del tempo.

Chi viene colpito con il manichino dovrà lasciarlo a terra e ripartire da quel punto. 

Mentre la squadra che difende dovrà resistere per 5 minuti senza poter spostare o toccare il manichino.

 

NOVITA'!!!

Gioco bomba

tempo di gioco: 5 minuti

 

Questo gioco si ripete 2 volte invertendo le basi e cambiando il ruolo.

Una squadra avrà il ruolo di innescare la valigetta con un codice segreto che solo il prescelto "portatore del codice" conoscerà.

Mentre la squadra avversaria, deve riuscire a disinnescare la valigetta prima dello scadere del tempo e per farlo, dovrà cercare il portatore del codice e colpirlo.

A quel punto, il portatore sarà obbligato ad urlare il codice segreto. Potrà urlarlo 1 volta sola e non può mentire sul codice!!