Domande frequenti

E' possibile prenotare anche se non abbiamo mai giocato a Paintball?

Non serve essere giocatori professionisti per divertirsi con il paintball! 

Durante una partita verrete consigliati e assistiti da un arbitro/animatore che vi spiegherà le regole del gioco e vi farà divertire con diverse modalità a obbiettivi per poter sfidare amici e familiari.

Un piccolo consiglio...Informa il tuo gruppo sulle informazioni che hai letto sul sito (abbigliamento consigliato, giochi, ecc....) o condivi il link con loro, in questo modo potranno prepararsi al meglio e divertirsi ancora di più!!

In quanti bisogna essere per poter giocare? 

Per la modalità adulti (+14) il numero mínimo di giocatori è di 6 (3 per squadra) mentre il numero massimo è di 30 (15 per squadra). Per gruppi superiori contattaci al nostro numero 3200375852.

Mentre per la modalità baby il numero minimo è 6 e il numero massimo 40.

 Quanto prima dobbiamo prenotare?

Per il fine settimana è consigliabile prenotare almeno un paio di giorni prima, mentre durante i giorni feriali va bene anche un giorno prima.

Per le feste di compleanno invece è consigliabile qualche giorno di anticipo.

 E' possibile giocare sotto la pioggia?

Giocare mentre piove è possibile e anche più realistico!!!

Lo staff consiglia invece di rimandare una partita se la pioggia diventa un temporale o un acquazzone poichè se le paintball dovessere bagnarsi potrebbero compromettere il funzionamento del marcatore.

Se hai dubbi contattaci e il nostro staff saprà consigliarti al meglio.

Con la modalità baby invece, è sconsigliato giocare anche sotto una pioggia leggera poichè il serbatoio delle paintballs è scoperto e le palline non possono assolutamente toccare l'acqua.

 Qual'è l'età minima per poter giocare?

Sopra i 14 anni è possibile giocare con i classici marcatori (fucile da paintball ad aria compressa) mentre sotto i 14 anni viene usato un tipo di marcatore  con funzionante a molla, chiamato Splat Master, adatto ai bambini fino ai 7 anni.

 

 Quanto è sicuro questo sport?

Contrariamente a ciò che si pensa, la percentuale di incidenti è pari a 0,02 per esposizione, di molto inferiore ad altri sport giudicati meno pericolosi, come il calcio.

Il nostro staff prima di ogni partita, spiega tutte le regole di sicurezza da seguire durante la partita e un arbitro/ animatore controlla che vengano rispettate. Inoltre ad ogni giocatore verrà fornita tutta l'attrezzatura adatta per il paintball conforme alle regole di sicurezza.

La maschera va sempre indossata all'interno del campo e per evitare colpi accidentali, al di fuori del campo i marcatori vengono otturati con appositi tappi o "calzini". Inoltre il nostro staff consiglia di non sparare a distanza ravvicinata, concedendo all'avversario la possibilità di arrendersi quando si è a portata di tiro entro una distanza prefissata. 

 Qual'è l'abbigliamento adatto?

Una maglia lunga, un pantalone lungo e un cappello o semplicemente una felpa con cappuccio. 

Non serve un abbigliamento pesante, basta indossare abiti che coprono braccia e gambe (come è consigliato nella sezione "Paintball" del sito).

 La vernice contenuta nella paintball macchia?

In realtà non è una vernice ma un colorante alimentare, del tutto atossico, biodegradabile e idrosolubile (si leva anche solo con acqua).

E' consigliato però l'uso di abiti vecchi poiché i nostri campi sono fatti di erba naturale che potrebbe perciò macchiare i vestiti.

 Quanto dura una partita?

Il tempo a disposizione per giocare presso la nostra struttura dura in tutto 2 ore in cui verranno proposti diversi giochi a obbiettivo ognuno della durata di circa 5 minuti, con pause tra un tempo e un altro.

 Quanto dura una ricarica da 140 colpi per la modalità adulti?

Una carica completa  di 140 ha una durata molto soggettiva a seconda di come si gioca e da quanto velocemente si sparano i colpi.

Tutti i marcatori sparano allo stesso modo a colpo singolo senza bisgno di ricaricare il colpo.  

Quanto dura una ricarica da 60 colpi per la modalità baby?

I marcatori Splat Master usati per la modalità baby, hanno un diverso modo di sparare. Ogni colpo infatti dovrà essere ricaricato a mano facendo scorrere indietro la molla e riportandola in avanti dal giocatore.

Anche in questo caso è molto soggettivo a seconda di come si gioca.